Io Taobao, tu Taobai? – La guida al più grande eCommerce al mondo

Taobao non è solo un sito di e-commerce, è parte della vita dei cinesi. Se vivi in Cina per più di 3 mesi, anche se non sai il cinese, Taobao diventa parte anche della tua vita. Basta cercare su Google “Taobao addiction” per capire quanto i cinesi siano “presi” da questo portale di e-commerce, che è il più grande e famoso, ma è solo la punta dell’iceberg. Avevo già fatto una breve introduzione al mercato dell’e-commerce cinese, indicandovi una serie di portali da cui con qualche click potete portare a casa non solo qualsiasi prodotto che la vostra mente possa immaginare, ma anche persone vere e proprie (chissà, magari avete bisogno di un’accompagnatore per un’occasione speciale).

Spesso ci si trova a dover chiedere a qualche amico cinese di comprarci qualcosa su Taobao, perchè magari il nostro cinese non è abbastanza buono da affrontare un acquisto online, o magari perchè non lo si legge proprio; a volte qualcuno persino dall’estero vuole approfittare dei bassi prezzi offerti dagli online store di Taobao per comprare qualche oggetto particolare in grandi quantità e farselo spedire in Italia.

Bene, oggi io e Jappo mettiamo a disposizione, solo per gli iscritti alla nostra newsletter, la prima guida completa in italiano – dall’iscrizione all’acquisto – per fare shopping su Taobao, anche se non si sa il cinese. Passo passo vi spieghiamo come registrarvi, impostare il vostro account ed eseguire gli acquisti con vari metodi di pagamento, con tanto di immagini e traduzioni dove servono.

Ti basta inserire nome e indirizzo mail nel form qui sotto. Oltre alla Guida di Taobao, riceverai anche la Guida di Introduzione all’Ecommerce Cinese e molti altri contenuti in regalo. Non perdere questa occasione. Iscriviti subito

About Anto

Lo studio dell'oriente, a partire dal Giappone, ha finito per portarmi a Pechino, dove ho vissuto studiato e lavorato per 4 anni. Tuttora lavoro per una azienda cinese in Italia.

View all posts by Anto →

12 Comments on “Io Taobao, tu Taobai? – La guida al più grande eCommerce al mondo”

    1. Ciao Mike, la modalità di accesso è stata cambiata, il link alla guida è sul piè di pagina di ogni mail. Sapendo che tu sei iscritto alla newsletter, nella mail di oggi c’era un bellissimo bottone blu che ti collegava direttamente alla guida

    1. Ciao Dino, ho visto che ti sei già iscritto alla newsletter, al momento dell’iscrizione sei arrivato ad una pagina con i link a tutti i contenuti gratuiti. Se non l’hai scaricata in quel momento, hai la possibilità di accedervi in qualsiasi momento cliccando sui link in fondo ad ognuna della mail che mandiamo. Aspetta un paio di giorni e avrai la prima mail in casella.

  1. Ciao, ho un problema con l’attivazione di alipay, mi da sbagliato la password di zhifubao, infatti non ho cqpito bene cosa sia, mi puoi aiutare per favore.

  2. Ciao, ho scoperto da poco Taobao, e per ora tutto bene, sono riuscita a fare da sola un account e alipay l’ho già perchè abituata ad usare Aliexpress. Quello che non riesco a capire sono le spedizioni, a volte molto care e più del doppio di quanto vale il prodotto. Traducendo la pagina mi dice che se trovo la spedizione troppo cara posso farne una privata (?) Ma non so bene come funziona, potresti spiegarlo in qualche articolo oppure in una e-mail privata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *