5 luoghi comuni sui cinesi che abbiamo già affrontato

luoghi comuni sui cinesi

Sui cinesi se ne dicono tante. Se hai vissuto in Cina e torni in Italia ti chiederanno le cose più strane. Alcune domande ricorrono più spesso.

E noi abbiamo già risposto ad alcune di esse scrivendo i tanti articoli che vi inviamo ogni settimana. Se vi siete persi qualcosa, qui una lista di 5 articoli su luoghi comuni sui cinesi che abbiamo sfatato:

I cimiteri cinesi: anche i cinesi muoiono e anche loro vengono seppelliti, ecco come.

Cinese e giapponese: due lingue che hanno alcune caratteristiche in comune e che vengono erroneamente confuse da molti inesperti.

In Cina tutto può essere falso, anche l’alcol. Qui spieghiamo il fenomeno e come evitare di ubriacarsi di robaccia.

Approcciare il mercato cinese è come approcciare qualsiasi altro mercato: convinzione di moltissimi imprenditori che si avvicinano al mercato cinese per la prima volta… e rimangono inevitabilmente delusi.

Internet in Cina è lento e limitato: in realtà internet in Cina offre tutti gli strumenti utilizzati da un utente medio occidentale e, se usato da un utente esperto, può risultare anche più veloce rispetto all’Italia (non famosa per l’infrastruttura digitale insomma…).

Secondo te, qual’è il luogo comune più diffuso e fastidioso sulla Cina?

About Anto

Lo studio dell’oriente, a partire dal Giappone, ha finito per portarmi a Pechino, dove ho vissuto studiato e lavorato per 4 anni. Tuttora lavoro per una azienda cinese in Italia.

View all posts by Anto →

One Comment on “5 luoghi comuni sui cinesi che abbiamo già affrontato”

  1. il luogo comune con cui mi scontro piu’ spesso e’ che in Cina si producano solo cose a basso costo e qualita’.

    E’ vero il contrario invece: molto spesso sono i clienti occidentali a cercare dal fornitore cinese solo il prezzo piu’ basso possibile sacrificando la qualita’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *