dating apps
Attualità, Cultura

5 dating apps per la Cina

In fatto di dating apps la Cina offre tantissime opzioni, ne abbiamo selezionate 5 per chi vuole esplorare il mondo degli appuntamenti online nelle metropoli cinesi.

Un single in Cina può certamente fare a meno delle dating apps, ma si perde praticamente metà del divertimento.

Non solo è molto facile trovare dei match per chiunque, ma le persone in Cina sono anche meno prevenute e più disposte a incontri in maniera piuttosto rapida rispetto a quanto accada in Italia.

1. Wechat

Non è solo una dating app e non è nemmeno la migliore per trovare amici/potenziali partner, ma è sicuramente tra le prime app a concedere agli utenti un’opzione dedicata.

L’opzione “People Nearby” (附近的人) permette di trovare le persone nei dintorni applicando solo un filtro per uomini o donne.

L’opzione “Shake” (摇一摇) invece accoppia persone che scuotono il telefono più o meno nello stesso momento.

“Message in a Bottle” (漂流瓶) permette invece di lasciare un messaggio nel “mare” di wechat, chi lo raccoglie può scegliere se ributtarlo in mare verso altre mete o rispondere.

2. MoMo (陌陌)

Rispetto a Wechat è sicuramente molto più indicata per gli incontri, visto che nasce con questo scopo. Durante la sua evoluzione è arrivata ad essere composta da moltissime funzioni, tra cui le principali sono:

  • Persone vicine
  • Live Streaming
  • Social (simile ai momenti di Wechat)
  • Suggerimenti per canali

3. Tantan

Moooolto simile a Tinder, con la differenza che non si collega a Facebook e comprende delle opzioni particolari: la “Secret Crush”, con cui è possibile scegliere un amico/a dalla propria rubrica per inviare un messaggio di dichiarazione; opzione Social, ormai immancabile in qualsiasi app cinese della categoria.

4. Baihe (百合)

Qui il gioco si fa serio. Per far parte di questa community bisogna inserire dati reali sulla propria persona ed addirittura fornire le prove dei dati inseriti.

Dal certificato di laurea a quello di proprietà della casa, se vuoi avere più chance di successo è meglio che metti in mostra i muscoli.

Diciamo che è per persone molto pragmatiche, che sanno cosa cercano nella vita, ma la forza di questa app sta proprio nel tipo di accoppiamento che promette.

5. Qing chi fan 请吃饭

Troppo timido per invitarla a cena? Sei sola e vorresti che un principe azzurro ti portasse fuori per un boccone? Bene, hai trovato l’app per te. Questa app permette di scegliere un tipo di cibo o un ristorante in particolare e attendere che qualcuno raccolga l’invito. Si può persino scegliere chi paga il conto!

Vuoi raccontarci la tua esperienza con le app per incontri in Cina? Commenta sotto :).

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

Rimani aggiornato e ricevi i contenuti in regalo
Iscriviti e ricevi La guida a Taobao, la guida all'ecommerce cinese, e tanto altro!
Non mostrare più