Film e serie tv in streaming gratis fuori dalla Cina

film gratis cinesi

Ho ampiamente parlato dell’offerta di contenuti in streaming e di come si è evoluta la situazione in Cina negli ultimi anni.

I cambiamenti sono tanti e frequenti, ma di solito ciò che ora è fruibile in Cina gratuitamente in streaming non può essere goduto all’estero.

Questo vale per molti servizi, compresi siti di film/serie tv streaming e app per ascoltare la musica sul proprio cellulare.

La motivazione è semplice: copyright, ovvero un concetto che pian piano inizia a prendere piede anche in Cina, ovviamente con le dovute “caratteristiche cinesi”.

Qualcosa però è sopravvissuto ai controlli e alla “normalizzazione dello streaming in Cina”, per qualche motivo che ignoro totalmente.

Il sito Duonaoyingyuan 多瑙影院  permette ancora a chi mastica almeno un pochino di cinese scritto di accedere gratuitamente a contenuti online normalmente a pagamento.

Non bisogna essere collegati da un ip cinese per accedervi e infatti dovrebbe essere una piattaforma messa su proprio per i cinesi all’estero.

Tra le serie TV troviamo già: Stranger Things 2, TheWalkingDead 8, Modern Family e tante altre, con sottotitoli in cinese e inglese.

Tra i film sono già disponibili: Il nuovo Pirati dei Caraibi, Leatherface, Jungle e altri film usciti da poco.

Oltre ai contenuti esteri è possibile scegliere tra una vastissima libreria di contenuti Made in China in bassa e alta risoluzione.

Come alternativa ai torrent (illegali) non c’è male. Buona visione!

About Anto

Lo studio dell’oriente, a partire dal Giappone, ha finito per portarmi a Pechino, dove ho vissuto studiato e lavorato per 4 anni. Tuttora lavoro per una azienda cinese in Italia.

View all posts by Anto →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *