..indovinate un pò chi a mezzogiorno ha mangiato scorpioni???
Ma braaaaaavi!!!!
Ieri sono tornato dal giro in giro con la mia compagna di casa, Evelina, e oggi è stato consacrato allo sciopping dell’ultimo minuto…ho finito di comprare i vari regali e alcune cose che mi servono…ma a mezzogiorno abbiamo finalmente fatto la tappa che mancava all’appello: Wangfujin!!
Wangfujin è una via superturisticissima di Pechino, con i prezzi da occidentali e le cassate che ci piacciono a noi…ma ci sono anche gli spiedini di vermi, cavallucci marini, stelle marine, scorpioni, cavallette, bacarozzi e chi più ne ha più ne metta…
Abbiamo documentato tutto con foto e filmati, posso dirvi che io volevo provare le cavallette fritte perchè tutti ne decantavano le lodi…solo che nn me le hanno fatte fritte, bensì caramellate…e devo dire che a me e alla Vero (mia compagna in questa avventura mentre Sonny e Martina filmavano schifati) sono piaciute…mentre invece gli scorpioni sono stati una vera sorpresa…sono deliziosi, ottimi!! Addirittura abbiamo fatto il bis!!!!
Bis, di cui potete trovare il video qui (Veronica ed io in azione, con il proprietario della bancarella che si mangia il gelato, Martina che commenta in camera e due cinesi che ci guardano schifati).
Bene ragazzi grande esperienza e se mai vi capiterà che vi siano offerti scorpioni fritti/in padella nn esitate ad assaggiarli perchè meritano davvero di esser mangiati in un sol boccone!!! So che l’accostamento è il solito ma ricordano vagamente il pollo…solo che sono croccanti e, a mio avviso, anche più buoni!!!
E con questo vi saluto, che io stasera mi mangio la pizza 🙂
dopodomani sera atterro a Linate…ci si vede quando capita!