Ciao a tutti, sono imperdonabile perché son giorni e giorni che voglio scrivere e non ho mai l’occasione buona…
mi son successe un po’ di cose ma adesso le ho dimenticate praticamente tutte….per prima cosa sono stato a Shanghai ed è stato interessante…voglio dire, la città mi è piaciuta molto, solo che è così moderna e piena d grattacieli che non sembra di stare in Cina (se non per la quantità di cinesi, ma potrebbe sembrare una China Town americana)…quindi il fatto che sembrasse USA mi ha lasciato un po’ perplesso….
Comunque ho fatto un salto all’expo, ho visto il padiglione delle città d’acqua, dato che eravamo invitati ad un incontro riguardante la nostra università (e detto sinceramente doveva essere una cosa interessantissima sulle possibili prospettive lavorative e invece è stato un continuo lodarsi da soli su quanto sono bravi a fare le cose…) ma comunque c’era un buffet gratis e mi sono abBUFFET…e finito tutto sono passato ai dolci ma poi mi rendo conto che avevano portato qualcosa ancora…beh, erano gamberoni alla griglia…come potevo lasciarli stare solo perché ero già passato al dolce? e allora me ne sono mangiati 10… 🙂 Poi siamo passati al padiglione Italiano perché esibendo il passaporto si saltava la coda 🙂 beh…è stato davvero una FIGATA MOSTRUSA!!! (mi perdonerete il francesismo), non a caso ha vinto il premio expo cup…vi allego una foto di una stanza del padiglione, in cui c’era un ulivo in mezzo e il soffitto era un campo di grano con addirittura i papaveri…da panico!!!
altro da raccontare sarebbe il mio viaggetto a Suzhou per la festa di metà autunno…ma ve lo scrivo un altro giorno 🙂
intanto sapete che sono ancora vivo 🙂
[…] (qui puoi trovare il racconto di quando ho visitato l’Expo di Shanghai 2010) […]
[…] vedere qualcosa di più rispetto di questa città rispetto a quando sono andato a visitare l’Expo. Forse riesco ad andare anche da un’altra parte con un ragazzo tedesco, ma anche questo è […]