Foto di classe

Foto di classe

Ciao a tutti, so che è da un po’ che non scrivo e la colpa è degli esami che stanno per arrivare imminenti…comunque tutto bene, la vita scorre serena e tranquilla in questa ridente cittadina del sud della Cina…il sole splende alto per la maggior parte del tempo, non piove e non nevica e quando c’è brutto c sono un po’ di nuvole…sembra di essere in Sicilia dato che al 4 di dicembre non indosso più della giacca a vento per uscire, a parte la sera quando si fa tardi che porto la giacca.

Allora, mi mancherà molto Nanchino perché qui mi trovo davvero bene, sia per la città, il clima ma anche per tutto la gente che ho conosciuto, anzi, soprattutto per loro! Adoro i miei compagni di classe (quasi tutti), soprattutto il mio amicone Kojima san, Giapponese di Osaka e chiamato da tutto noi italiani: “Figo”(di cui avete una foto allegata qui sotto; sullo sfondo il prof Wu, dolcissimo vecchietto)! è bellissimo uscire con loro la sera e infatti stasera cena coreana con alcuni di loro, ieri bowling e l’altro ieri una delle tre cene di classe che abbiamo organizzato e di cui avete una foto. Abbiamo anche 3 professori su 4 in questa foto… e 2 prof su quattro (i due maschi) sono fantastici, simpatici e disponibili come mai ho trovato in vita mia!

Io e Youai Kojima, detto "Figo"

Io e Youai Kojima, detto “Figo”

Altre novità? direi che non ce ne sono…sto organizzando un giretto con un altro caro amico canadese, Brian, con cui andrò per il sud della Cina da dopo natale fino alla data della partenza per Tokyo e non vedo l’ora di finire gli esami per metterci ad organizzare per bene…e poi una volta che torno a casa dovremo anche organizzare di trovarci tutti noi che ricevete le mie mail, anche a gruppi divisi perché non vorrei mai mischiare giovinastri e vecchiardi perché lo so che poi i giovani saltano fuori con domande imbarazzanti come: “quanto hai bevuto in Cina?” e i vecchi con domande tipo: “ma almeno hai puciato il biscotto?” quindi gruppi separati, però almeno voglio mostrare un po’ di foto (non tutte, per carità, anche se ancora nn ne ho fatte una quantità eccessiva) e raccontarvi un po’ du visu, anche se ricevete tutto le notizie importanti via mail!!!

ragazzi ora vi saluto che fra 10 minuti si scende per andare al coreano! ci vediamo presto!!

e sulle note di hey soul sister vi mando un bacio!