Ciao ragazzi,eccoci qui cn la seconda puntata della mia avventura, che riceverete insieme alla prima ma intanto io salvo la bozza 🙂
Vi avevo detto che sarei andato a vedere i tulou e così ho fatto, purtroppo dal cellulare posso allegare solo una foto per mail quindi accontentatevi di questa e se volete saperne di più andate su wikipedia (meglio quella in inglese) e cercate, ci sono anche un po’ di foto 😉
Praticamente i tulou sono delle case/fortezza che la popolazione hakka costruì dopo che si era trasferita a sud a seguito di ondate migratorie. Queste costruzioni posso ospitare centinaia di persone e possono essere circolari o quadrate, sono costituite da costruzioni concentriche con la più alta, che funge da mura, esterna e un volta che ci sei dentro sembra di essere in un labirinto!
Ah, a visitare i tulou ci siamo andati in moto!! In 3 in moto come si usa da queste parti,il guidatore e dietro noi,ma è stato davvero divertente!
Ora siamo a guangzhou (canton),siamo arrivati ieri mattina e ieri sera siamo andati in un locale fino alle due per festeggiare l’ultimo dell’anno,poi abbiamo vagato quasi 2 ore alla ricerca d un taxi ke ci portasse in albergo!
Io come al solito mi sveglio all’alba e quindi mi annoio mentre il mio compagno d stanza si fa la sua giusta dormita del primo dell’anno!
Un salutone a tutti voi!