Ciao a tutti! È un po’ difficile farsi sentire per email raccontando quello che accade durante il mio viaggio giorno per giorno,quindi oggi ho deciso di scrivere una mail e salvarla aspettando di avere la connessione internet per potervela inoltrare!

Lago Occidentale - Xi Hu. ad Hangzhou

Lago Occidentale – Xi Hu. ad Hangzhou

Io e il mio m8 (mate) Brian siamo partiti il 27 dicembre alle 2 di mattina da Nanchino per arrivare ad Hangzhou verso le 7/8,ci siamo presi l’hotel vicino la stazione e poi abbiamo iniziato a girovagare a piedi fino ad arrivare allo Xihu, ovvero il “lago occidentale” principale attrazione di HZ. Molto bello davvero!

In zona lago c’era una pagoda che siamo andati a visitare, e visto che era una ricostruzione e visto che i cinesi sono scansafatiche, hanno montato una scala mobile al centro della scalinata.

Pagoda Millenaria e Scala Mobile

Pagoda Millenaria e Scala Mobile

Poi tornando indietro ci siamo fermati in una via piena d bancarelle e negozietti ed infine tornati in albergo dopo cena,quel giorno abbiamo camminato tantissimo!!

Mattino seguente sveglia alle 6.30, ci prepariamo, facciamo colazione e siamo di nuovo sul treno, fortuna vuole che nonostante abbiamo prenotato i sedili il treno era uno di quelli che viaggia anche di notte e quindi oltre al posto normale c’erano anche le cuccette che noi abbiamo prontamente occupato e ci siam fatti una sonora dormita di 3 ore, poi pranzo a base di istant noodles comprati prima d partire ed infine usando un’espressione di Brian “let’s go Jabba” ovvero spaparanziamoci in stile Jabba, il personaggio di guerre stellari, così ci siamo visti Rush Hour 2 che passavano sulla tv del treno. Ebbene sì, i treni cinesi stile eurostar avevano il proprio televisore con tanto di scelta di diversi canali…questo trenitalia se lo sogna!

Siamo a Xiamen

Siamo a Xiamen

Arrivati a Xiamen come di consueto abbiamo subito cercato l’hotel e poi siamo andati in giro a caso anche perché erano già le 5 e il sole stava tramontando e siamo poi finiti al lago di Xiamen di cui avete una foto allegata. Siamo poi andati a giocare a biliardo ed infine in un bar con musica dal vivo ed è stata davvero una bella serata!

La mattina ci dovevamo alzare presto per andare a Gulangyu, un’isola poco distante da XM (essa stessa un’isola) ma avendo fatto tardi la sera prima ci siamo concessi un po’ di riposo extra e poi siamo comunque andati a visitarla, un po’ di corsa ma tanto è bastato; anche perché per 15 yuan, ovvero 1.70€ c siamo fatti un giro in barca d 40 minuti tutto attorno l’isola ed era compreso anche il traghetto per tornare indietro! Mica male!!

Abbiamo preso il treno e alle 10 siamo arrivati a Yongding, città famosa per i tulou, un particolare tipo di costruzione di cui vi narro nel prossimo episodio perché voglio allegarvi una foto e quindi dovete aspettare che io vada a visitarli!!

A presto ragazzi!!