Taobao non è solo un sito di e-commerce, è parte della vita dei cinesi. Se vivi in Cina per più di 3 mesi, anche se non sai il cinese, Taobao diventa parte anche della tua vita. Basta cercare su Google “Taobao addiction” per capire quanto i cinesi siano “presi” da questo portale di e-commerce, che è il più grande e famoso, ma è solo la punta dell’iceberg. Avevo già fatto una breve introduzione al mercato dell’e-commerce cinese, indicandovi una serie di portali da cui con qualche click potete portare a casa non solo qualsiasi prodotto che la vostra mente possa immaginare, ma anche persone vere e proprie (chissà, magari avete bisogno di un’accompagnatore per un’occasione speciale).

Spesso ci si trova a dover chiedere a qualche amico cinese di comprarci qualcosa su Taobao, perchè magari il nostro cinese non è abbastanza buono da affrontare un acquisto online, o magari perchè non lo si legge proprio; a volte qualcuno persino dall’estero vuole approfittare dei bassi prezzi offerti dagli online store di Taobao per comprare qualche oggetto particolare in grandi quantità e farselo spedire in Italia.

Bene, oggi io e Jappo mettiamo a disposizione, solo per gli iscritti alla nostra newsletter, la prima guida completa in italiano – dall’iscrizione all’acquisto – per fare shopping su Taobao, anche se non si sa il cinese. Passo passo vi spieghiamo come registrarvi, impostare il vostro account ed eseguire gli acquisti con vari metodi di pagamento, con tanto di immagini e traduzioni dove servono.

Ti basta inserire nome e indirizzo mail nel form qui sotto. Oltre alla Guida di Taobao, riceverai anche la Guida di Introduzione all’Ecommerce Cinese e molti altri contenuti in regalo. Non perdere questa occasione. Iscriviti subito