Recentemente mi si bucata una ruota delle mia bellissima bicicletta e quindi sono già due settimane che non faccio attività fisica.
Finalmente è tornata dall’Italia la mia amica (Pier)Anna, che si è da poco trasferita da Chengdu a Pechino, ed insieme abbiamo deciso di dedicarci ad una piccola avventura: il Rock Climbing.
Ci eravamo detti molte volte di provare la parete pubblica al Ritan Park, il Parco del Tempio del Sole, ed invece Anna ha trovato in internet il sito del Beijing Climbing Club e ci siamo uniti per una scalata in giornata.
Un paio di foto valgono più di mille parole. Peccato che scalando non ci si poteva portar su niente nelle tasche e quindi non ho foto da lassù, ma la vista dalla cima era stupenda.
Bravo Jacopo,grande invidia. Chissà che bello da lassù;credo che la soddisfazione più grande sia quella di essersi arrampicati. Un grande abbraccio Papo.
P.S. Tieniti in forma. Ciao
Come dice il saggio “io sono in forma, ‘tondo’ è una forma”
A parte quello, è stata una vera soddisfazione essere arrivato in cima, stanco e affannato, ma arrivato.
È così, fare fatica ma essere soddisfatti. Vedi la salita a quel passo montano in Kirghizistan: forte pendenza, vento, freddo e nevischio, ma che soddisfazione. Do you remember?
Remember, e che bello spettacolo dal crinale!