Sai la differenza fra Uova e Banane ?

IMG_0757.JPG

Per chi non conosce la differenza fra Uova e Banane – questa è una banana

Se sono un uovo non posso essere una banana,  e se sono una banana non posso essere un uovo.

Ma se non sono né un uovo né una banana, che cosa sono?

Bella domanda!

Ma soprattutto, sai chi e che cosa sono le uova e le banane?

Molto semplice, le banane sono tutte quelle persone di discendenza cinese che sono nate e cresciute all’estero, come Andrea Xu, e che si sentono occidentali ma sono in un corpo cinese. Ovvero che sono gialle guori e bianche dentro. Proprio come le banane.

Se invece sei un occidentale con una tale passione per la Cina che ti porta ad essere più cinese dei cinesi (perché hai appena fatto gli esercizi di Taiji nel parco sotto casa e appena rientrato ti sei messo ad accudire il grillo che canta leggiadre armonie o un qualche altro animale domestico cinese), allora sei un vero uovo. Ovvero sei bianco fuori ma giallo nel cuore.

IMG_0756.JPG

Per chi non conosce la differenza fra Uova e Banane – Queste sono Uova

Quanti di noi si sentono fuori luogo nel paese in cui vivono? Forse perché si è uova o banane, o forse si è qualcosa d’altro che ancora non è stato codificato, come un tartufo bianco o al cioccolato, o un panino al latte o uno zabaione.

Che tu sia giallo, rosso o verde, non rinnegare quello che sei , non limitarti ad essere ciò che gli altri vedono; sii te stesso, dai sfogo alle tue passioni più recondite e, se sarai tacciato di essere “strano”, che così sia. Si sta meglio da outsider ma esprimendo sé stessi che essere come un lupo in un gregge di pecore.

Conoscevi la differenza fra uova e banane? E tu cosa ti senti?

9 thoughts on “Sai la differenza fra Uova e Banane ?”

  1. vilma ha detto:

    praticamente come dire che sono la mamma di un uovo?….. 🙂

  2. fabio ha detto:

    Beh, pirandelliano questo articolo. Certo c’e’ una certa differenza tra chi e’ cresciuto in occidente e per questo (forse) si sente in una certa maniera e chi invece ha solo passione per l’oriente, ma non ci e’ affatto cresciuto. Certi valori, modi di pensare, ecc ce li formiamo nel luogo in cui cresciamo (e con le persone con cui cresciamo). La banana e’ l’ABC cresciuto in america, un figlio di immigrati di ennesima generazione, per i cinesi in italia e’ discutibile secondo me parlare di banane, sono in genere da troppo poco in italia (seconde generazioni o arrivati da piccoli). Ma un uovo sta a una banana come un cinese che si sforza di fare l’americano e va a starbucks. Insomma, non ci sono occidentali che nascono e crescono in Cina, o meglio, ce ne sono pochissimi, comunque non mi sembra che nessuno di loro si possa sentire ‘cinese’ (nel caso i cinesi gli ricorderanno ogni 5′ che non lo e’)

  3. paolo ha detto:

    uovo,sicuramente,italiano fuori,ma cinese nel cuore e nella mente,tra 20 giorni vado in malesia,in quanto essendo fruttariano,e drogato dei duriam,li,potrò sfogarmi.ma sicuramente rimpiangerò il mio solito viaggetto in cina,ciao jappo e complimenti

    1. Jappo ha detto:

      Ciao Paolo, ti auguro buon viaggio ma sicuramente non posso perdonarti il fatto che non solo ti piace il durante, ma che tu ne sia addirittura drogato!!! 🙂
      Ancora buon viaggio

  4. Alessandro ha detto:

    ciao jappo! a me piacciono le banane perchè le asiatiche sono molto belle ma alla fine a me mi piace la donna nostrana come atteggiamento, quindi ben vengano le banane….. per quanto riguarda i banani beh non lo so, non mi interessano haha. Per quanto riguarda me stesso io amo tutte le culture ma alla fine sono contento di essere nato bianco fuori e dentro e non giallo. cmq un articolo simpatico, bravo jappo!

    ciao alessandro

    1. Gaetano ha detto:

      COntento di essere nato bianco??? Razzista!

      1. Alessandro ha detto:

        ciao gaetano, sinceramente il tuo commento non mi piace perchè io non ho assolutamente detto di essere razzista ma anzi che mi piacciono le “gialle banane” proprio perchè jappo ironicamente ha simpaticamente parlato di uova banane bianchi gialli.

        gaetano tu sei una banana o un uomo? no volevo dire uovo hahah ridiamoci sopra suvvia ahaha.

        ciao alessandro

  5. Marco ha detto:

    ahhh il durian… ma come si fa a mangiare quella cosa dolcissima e puzzolente?

    1. Alessandro ha detto:

      marco ho mangiato tante di quelle cose dolcissime ma puzzolenti…………. più buona del durian

      ciao alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.