Ed ecco che Jappo torna in tv rilasciando un’intervista sulla Beijing TV al programma 北京客 Beijing Ke (L’ospite di Pechino). (Ora che sono famoso posso parlare di me stesso in terza persona? forse meglio di no)

Nell’eterna lotta con Anto per vedere chi viene invitato da più trasmissioni televisive, siamo nuovamente alla parità con un due a due. Dopo che Anto è partito avvantaggiato partecipando ad un programma di appuntamenti al buio e al talk show feizhengshi huitan, ho messo a segno un punto sulla CCTV3, la TV nazionale cinese, con uno spettacolo di magia a youpeng yuanfang lai, ed ora si torna alla parità con un’intervista a Beijing Ke, sulla Beijing TV.

Poiché durante lo spettacolo di magia ho parlato della mia passione per il gioco tradizionale cinese del majiang e del fatto che un anno fa ho insegnato ad Anto e al suo compagno di casa Mohamed a giocarvici, fondando un piccolo club, sono stato invitato a pararne più approfonditamente sulla Beijing TV. Sono stato intervistato assieme a Zhou Guijun e Duan Yanbin, due dei vincitori dell’ultima edizione di 国标麻将 guobiao majiang, ovvero di majiang con regole internazionali standard.

Durante la breve intervista ho condiviso la storia di come mi sono appassionato a questo gioco fin da quanto giocavo al majiang solitario sul PC, a quando ho obbligato i miei coinquilini cinesi a Sidney a passare una notte svegli per insegnarmi le regole cinesi, passando poi alla creazione del club a Pechino e di come ho trovato moglie proprio grazie a questo gioco.

Ma ora bando alla ciance e passiamo al video!

NB Per gli amici che sono in Cina e non riescono ad aprire youtube, qui c’è il video dell’intero episodio, purtroppo non sottotitolato in italiano ma solo in cinese.

Buona visione!

Clicca qui nel caso non visualizzi il video.

Se ti è piaciuta l’intervista sulla Beijing TV, condividi questa pagina su Facebook e lascia un tuo commento qui sotto e fammi sapere cosa ne pensi.