2016 2017 anno

il 2016 in un post

Come abitudine consolidata, alla fine di ogni anno ci piace fare un breve recap di come sono trascorsi gli ultimi 12 mesi di ABCina. L’abbiamo fatto con un articolo del 2014 ed uno del 2015, non potevamo saltare il 2016!

Allora, il 2016 è stato un altro anno di forte crescita per il blog. Abbiamo scritto più di 110 articoli, così che ora siamo a circa 300 articoli totali.

Fra gli articoli più letti in assoluto nel 2016 abbiamo:

Qualche dato sul 2016

Siamo passati da circa 16000 utenti unici del 2015 a quasi 20000 del 2016.

Gli iscritti alla Mailing list sono ora 592, contro i 361 di un anno fa. Un aumento di quasi il 60%!

Del resto ora gli iscritti ricevono moltissimi regali, come le guide esclusive a Taobao e Didi Dache, ma non solo. Iscriviti nel form qui sotto per ottenere anche tu i regali.

Le grandi novità

Le altre tre grandi novità sono state

1. Si torna in Italia…

Come sai, il nostro amato Antonio è rientrato in Italia, ma nonostante il suo rientro, non si è fermato dal pubblicare sul blog e a contribuire alla sua crescita, regalandoci un articolo speciale: Mal di Cina.

2. Chinese Business Etiquette

Secondo, la creazione di non uno ma ben due corsi riguardo la Chinese Business Etiquette, creando il sito http://chinesebusinessetiquette.it/
Il corso di base in 3 video gratuiti ha riscosso un incredibile successo nell’unica settimana in cui è stato disponibile.
Il corso avanzato in 6 video è anch’esso stato un successo, sia per i numeri ottenuti che per i feedback ricevuti. C’è qualche aspetto da migliorare ma i partecipanti sono stati soddisfatti.

3. CDS – Cinese da Strada

L’ultima (ma non ultima) grande novità di quest’anno è stata la rubrica settimanale CDS, ovvero Cinese Da Strada.

Infatti a partire dal 6 gennaio 2016, ogni mercoledì è stato pubblicato un nuovo termine cinese di frequente utilizzo ma difficilmente trovabile sui libri di testo.

Se sei un patito del CDS, ti consiglio di iscriverti subito alla nostra mailing list cliccando qui.

Grazie a te

Infine, un grande ringraziamento a te lettore, perché sei tu il protagonista di questo blog. Anche per questo motivo fra qualche giorno riceverai il nostro regalo di Natale. Ma attento, perché il regalo sarà disponibile solo agli iscritti alla mailing list.

Per non perderti il regalo di quest’anno, iscriviti subito alla mailing list cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.