Quando il buongiornissimo kaffe arriva anche in Cina e tu non sai più dove fuggire

Tutti noi che usiamo Facebook abbiamo qualche “amico” qinquantenne che non ha capito come usare i social network e posta immagini inguardabili, con brillantini, scritte che neanche word-art dei periodi peggiori, colori inaccostabili e il sempre presente “buongiornissimo kaffe”, “perzone falze” , “pulizia kontatti” et simili.

Potrebbe essere tua madre, il papà di un amico che ti ha aggiunto, o magari sei tu stesso (in questo caso puoi smettere di leggere, disiscriviti immediatamente dalla mailing list, togli il like alla pagina Facebook di ABCina e brucia il PC. Grazie). A ogni modo, sappiamo tutti come il social sia oramai compromesso dalla piaga dei 50enni su facebook.

Ebbene, oggi do una notizia sconcertante: il buongiornissimo ha raggiunto anche la Cina !!!

Il buongiornissimo cinese

Sappiamo che in Cina c’è la censura di internet e che Facebook, Youtube e Twitter si vedono solo con un VPN.

Nonostante questo, la piaga dei cinquantenni sui social è arrivata anche qui. L’abitat in cui si trovano più a loro agio però non è Facebook, bensì WeChat.

WeChat è una bomba, non posso più vivere senza, e col fatto che non è un social vero e proprio ma più simile ad un’APP di messaggistica, non avrei mai creduto di dover a che fare con immagini del genere anche qui su. Invece mi sbagliavo e di grosso: altro che immagini, qui si parla di gif animante!

Ultimamente ho partecipato a degli eventi e gli organizzatori hanno creato gruppi WeChat per far in modo che tutti i partecipanti potessero restare in contatto, ed ecco che si è creato l’habitat fertile perché il cinquantenne di varietà sinensis potesse esprimere il meglio (?) di sé con tutta una serie di gif animate dai colori sgargianti e dal pessimo gusto.

Ecco qualche esempio del buongiornissimo cinese:

 

kaffe cinese

Però in in Cina non si beve il kaffe quando si augura il buongiornissimo, questa è la patria del tè e quindi ci si comporta di conseguenza: buongiornissimo tèèèèèèèèèèèèè ?

 

E quindi una serie di gif aggiuntive da usare in ogni occasione

Diffondi anche tu la consapevolezza di questa piaga sui social network condividendo questo articolo. E se sei un cinquantenne a cui piace condividere il buongiornissimo, ora puoi farlo anche in cinese!

Domanda: qual è la gif del buongiornissimo kaffe cinese che più ti piace? scrivilo nei commenti!