serie a in Cina

Come guardare la serie A e i mondiali in Cina

Non è difficile guardare una partita di calcio in Cina, che si tratti di Serie A, Premier League, Liga o Champions League, di solito si trova un canale che trasmette la diretta. Certo, bisogna fare i conti con la lingua.

Può essere problematico riuscire a trovare una partita di calcio in diretta quando ci si trova in Cina se non si conosce abbastanza la lingua cinese. A volte basta in realtà accendere la tv e andare su CCTV5, ovvero il canale nazionale dedicato allo sport, altrimenti bisogna probabilmente affidarsi allo streaming.

Per avere una soluzione unica e non dover sbattere la testa tra i siti dei vari canali esiste zhibo8 (直播吧 Zhíbò ba). Come stile può ricordare un “infoweblog” o “rojadirecta”, ma rimanda di solito a streaming regolari, anche della tv nazionale o di altri servizi come PPTV, SinaTV.

Per esempio ieri sera era possibile trovare le partite Arsenal – Atletico e Salisburgo – Marsiglia senza problemi.

Basta andare su www.zhibo8.cc, o cercare su Baidu o Google 直播吧 controllare quali partite sono disponibili, e cliccare sul link per i servizi video, per poi scegliere quale canale guardare.

 

Chiaramente il servizio non può essere utilizzato all’estero per questioni di copyright.I Mondiali

Per guardare i mondiali segnaliamo una app di wechat: Sporty.

Seguendo le istruzioni a questo link, sarà possibile assistere a tutte le partite del torneo anche in Cina!

Via desktop o mobile potete anche andare direttamente su Youku per guardarli in libertà.

Guardare le partite in Cina sarà anche facile, ma comporta dei problemi, primo fra tutti la telecronaca in cinese. Per me lo stile dei telecronisti cinesi non è proprio coinvolgente come quello dei colleghi italiani o di altre nazioni europee, ma ascoltarli può comunque essere d’aiuto nell’apprendere la lingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.