Padroni di Pechino – con Stefano Tiozzo

Non so se conosci il travel photographer Stefano Tiozzo. É un pazzo scatenato originario di Torino, vive a Mosca e l’ho conosciuto a Pechino alla fine del suo viaggio in transiberiana “Torino Pechino” (video).

La storia di Stefano è molto interessante, dentista di professione e fotografo viaggiatore per passione. É stato a Capo Nord, in Islanda, in Namibia e chi più ne ha più ne metta. Ad ogni viaggio, oltre alle bellissime foto, pubblica anche i video racconti dei suoi viaggi (qui il suo canale YouTube).

Nel 2016, torna a Pechino per conto di Alitalia e mentre lo accompagno a passare una notte in tenda sulla Grande Muraglia, ci troviamo a confidarci l’un l’altro alcune preoccupazioni. Infatti, entrambi volevamo lasciare un lavoro sicuro per dedicarci a dei nostri progetti, lui per fare il fotografo a tempo pieno, ed io per dedicarmi a Tech Silu.

Dopo pochi mesi da quel viaggio, tutto è cambiato per entrambi, anche grazie ad una visita ad un tempio particolare. Dopo due anni, Stefano torna a Pechino perché ha una missione ben precisa da compiere: scoprila nel video qui sotto!


Ricordati di commentare e condividere l’articolo sui social network!

One thought on “Padroni di Pechino – con Stefano Tiozzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.