jiaozi ravioli al vapore

Cucinami sto Jiaozi – Ravioli cinesi a Chaoyang

Jappo e Tom si sono sacrificati per noi andando a mangiare ravioli cinesi conditi da mille piatti buonissimi a Maizidian, Chaoyang, Pechino.

Cosa viene in mente quando si pensa alla cucina cinese? Sicuramente i ravioli. A differenza di involtini primavera, pollo alle mandorle e altre schifezze che si mangiano nei ristoranti cinesi in Italia, i ravioli al vapore o alla piastra sono davvero un piatto molto tipico della cucina cinese.

Variano da regione a regione, c’è chi li fa ripieni di zuppa, causando ustioni e incidenti domestici, chi li piastra con un po’ di uovo, chi li mangia direttamente nel brodo. Si possono mangiare sempre, ma sono anche il piatto perfetto per alcune festività, tra cui anche il capodanno cinese.

Non c’è laowai che frequenti un’università cinese che non si mangi almeno una vagonata di ravioli a fine lezione, per poi rendersi conto che anche alzarsi dalla sedia dopo una scorpacciata di jiaozi diventa difficile.

Il video di oggi vede Jappo e Tom in un celebre locale di Maizidian sacrificarsi per l’audience abbuffandosi di ravioli e altri fantastici piatti cinesi: okra, gamberetti al limone, funghi, melanzane. Una vera festa per le papille gustative.

Non perderti il video completo sul nostro canale YouTube, iscriviti!

2 thoughts on “Cucinami sto Jiaozi – Ravioli cinesi a Chaoyang”

  1. vilma ha detto:

    ….e non ci hai mai portato lì????

    1. Jappo ha detto:

      prossima volta, tappa obbligata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.