La prima rubrica sulle celebrità straniere in Cina, parte oggi con interviste esclusive a “laowai” diventati famosi sui social media e le TV cinesi. Come potevamo iniziare se non con il nostro amico Mo!

Non tutti sanno che… in Cina ci sono tantissimi ragazzi stranieri che fanno carriera nel mondo dello spettacolo. Uno di questi è Mohamed, mio coinquilino per 3 anni e sicuramente uno dei miei migliori amici, che ringrazio tantissimo per avermi dato una mano ad iniziare questa rubrica che avevo in mente da tempo.

Un giorno cercavo un appartamento su TheBeijinger e trovai un annuncio che recitava solo le seguenti parole: “abbiamo una Xbox con Fifa e siamo ragazzi tranquilli”. Beh, cosa si può desiderare di più da un appartamento a Pechino quando si ha 20 anni?

Da quel giorno io e Mo abbiamo vissuto insieme per 3 anni, che sono stati tra i più divertenti ed edificanti della mia vita. Mo è una persona eccezionale a prescindere dalla sua fama, ma diciamo che lo è ancora di più proprio per essere riuscito a raggiungere i risultati che lo hanno portato alla celebrità.

1.4 milioni di follower su Weibo non sono una cosa da tutti. Ci vuole tanto lavoro, tanto impegno e tanto sacrificio. Se poi contiamo che quello di star della TV e dei social è solo un secondo lavoro, dato che normalmente è un reporter e traduttore dell’agenzia Xinhua, appare ancora più interessante.

Nell’intervista che si può vedere in esclusiva sul nostro canale YouTube, parliamo di tante cose:

  • Cosa pensa della vita in Cina come laowai?
  • Come ha iniziato a lavorare nello spettacolo?
  • Come interagisce con i fan cinesi?
  • Quali programmi ha fatto e quali sta facendo adesso?
  • Che piattaforme social usa e come?
  • Che esperienze strane ha avuto da quando è famoso?
  • Cosa è successo al settore durante l’emergenza COVID?
  • Che suggerimenti può dare a chi vuole approcciare questo tipo di lavoro?

Tante informazioni utili sia per chi conosce il mondo dello spettacolo in Cina che per chi è più inesperto ma è curioso di saperne di più.

Mohamed è solo il primo di una lunga serie di persone che vivono quotidianamente e attivamente lo showbusiness in Cina e abbiamo in programma tante altre interviste che rilasceremo nelle prossime settimane. Attori, Influencer, Stand up comedians e tanti altri artisti condivideranno con i nostri lettori le loro storie e i loro consigli! Stay Tuned!

Per seguire Mohamed sui social:

穆小龙 Weibo Channel: https://www.weibo.com/mohamed Mohamed

Instagram page: https://www.instagram.com/mo_osamaa/

Per guardare Informal Talks: https://www.bilibili.com/bangumi/play/ss26722?bsource=baidu_aladdin

Per guardare Universal Show: http://tv.cctv.com/lm/hqzyx/index.shtml

Per guardare la puntata di Feicheng Wurao con Mohamed: https://video.sina.com.cn/view/201313681.html

Non dimenticare di seguirci su Facebook, Instagram e Youtube, e se non l’hai ancora fatto, di iscriverti alla newsletter!