Secondo appuntamento con la nuova rubrica Famosi in Cina. Questa volta l’invitato è Zach Ireland, conosciuto in Cina come 左右 (Zuǒyòu). Attore, showman e soprattutto persona molto piacevole con cui fare due chiacchiere per scoprire il mondo dello showbusiness in Cina.
Ho conosciuto Zach partecipando al programma Informal Talks e da allora siamo diventati grandi amici. Zach proviene da un piccolo paese di 200 anime nel mezzo del Nebraska, Stati Uniti.
Si è trasferito in Cina nel 2013 dopo una breve esperienza qualche anno prima. La sua esperienza nella capitale cinese è iniziata per caso, come ci racconta, grazie ad un suo professore che lo ha spinto a studiare cinese e provare a sfondare nel mondo dello spettacolo in Cina.
Oltre a partecipare ad innumerevoli programmi tv, come 非你莫属 (Fēi nǐ mò shǔ) e 非正式会谈 (Fēi zhèngshì huìtán), la sua carriera si compone di molteplici film e tante serie tv.
L’ultima produzione di cui è parte importante è il nuovo show 鬼吹灯之龙岭迷窟 Candle in the Tomb: The Lost Caverns, che sta riscuotendo un successo enorme. La seconda stagione della serie, ovvero quella in cui lui è presente, ha già superato il miliardo di visualizzazioni. È visibile sia su YouTube che sul canale di QQ. È uno show d’avventura e mistero basata sul romanzo di Tianxia Bachang ed attualmente è la seconda serie più vista online in Cina.
Durante l’intervista mi ha parlato di:
- come e quando è arrivato in Cina;
- come è entrato nel mondo dello showbusiness;
- quali programmi o film gli sono piaciuti di più dal punto di vista professionale;
- come approccia i social media cinesi e non e cosa pensa del loro utilizzo;
- cosa gli scrivono i fan e qual è il suo rapporto con loro;
- quali sono i suoi suggerimenti per chiunque voglia fare questo lavoro in Cina.
Per scoprire la storia di Zach come mai raccontata prima e sapere cosa succede nel mondo dello spettacolo in Cina da uno degli attori stranieri attualmente sulla cresta dell’onda non ti resta che guardare il video. Per seguire Zach sui social:
Non dimenticare di condividere l’intervista e di iscriverti al canale per non perderti neanche una puntata di “Famosi in Cina”. Arriveranno altri video con attori, stand up comedians, e altre celebrità straniere in Cina. Per guardare l’intervista precedente al reporter di Xinhua e showman Mohamed Osama, clicca qui.