Su ABCina parliamo da anni di WeChat, delle sue evoluzioni e di come sia presente in ogni aspetto della vita in Cina. Per questo abbiamo deciso di creare un corso per imparare ad usarlo a 360°.
Questa settimana arriva su Chinese Business Academy un nuovo corso: il programma completo sull’utilizzo di WeChat.
Qualcuno si starà domandando: “ma c’è bisogno di un corso per saper usare una app?”
Beh, se si tratta di WeChat, sì. Per vari motivi:
- In Italia WeChat è ancora poco utilizzata, pochi la conoscono, molti pensano che si tratti solo di una specie di Whatsapp;
- WeChat è una superapp: ha tantissime funzioni, comprende funzioni di app terze, è un social network, è un e-commerce, è una dating app, è la app più utilizzata in Cina;
- Le funzioni “nascoste” di WeChat sono varie, bisogna usarlo per molto tempo per conoscere a fondo le sue potenzialità;
- È uno strumento indispensabile per le aziende e per i media: chi vuole farsi conoscere in Cina non può ignorare WeChat;
- Non sempre le funzioni di WeChat sono alla portata di tutti, a volte bisogna attivare delle procedure specifiche.
- Esistono due versioni di WeChat, con rispettive funzioni e limitazioni;
- La app è in continuo aggiornamento;
- A volte l’utilizzo di WeChat va calibrato anche in base alle usanze cinesi, diciamo che va a braccetto con la Chinese Business Etiquette.
Potrei elencare molte altre ragioni per cui è necessario un corso sull’utilizzo di WeChat, ma è meglio arrivare al punto. Di cosa parleremo nel corso?
Metteremo a disposizione una serie di video, di materiali e di screencast all’interno dei quali forniremo tutti gli strumenti per utilizzare WeChat al 100% delle sue potenzialità, nella vita e a lavoro.
I contenuti si concentreranno su:
- Installazione e configurazione;
- Privacy;
- Gestione contatti;
- Funzioni di messaggistica;
- Creazione e gestione dei gruppi;
- “Momenti” e “capsule temporali”;
- “Persone vicine”, “agita” e “messaggi nella bottiglia”;
- Storie principali e funzione di ricerca;
- WeChat Desktop e WeChat Web;
- Trasferimento file;
- Wallet e funzioni connesse;
- WeChat per il business;
- WeChat Mini programs;
- Account ufficiali;
- Tips & Tricks.
Inizieremo con il corso gratuito, che comprende solo una parte dei contenuti appena elencati, necessari a conoscere ed utilizzare la app senza problemi. Per iscriverti ti basta andare su chinesebusinessacademy.com e registrarti. Se sei già registrato alla piattaforma, non devi fare altro che attendere l’arrivo della mail che annuncia i primi contenuti.
Il corso gratuito sarà accessibile solo per pochi giorni, passati i quali solo gli utenti del corso avanzato avranno accesso ai video.
Non perdere questa occasione per migliorare la tua conoscenza del mondo digitale in Cina e aprire nuove opportunità per espandere il tuo network di contatti e fare affari online nel mercato e-commerce più grande al mondo.
Iscriviti subito alla newsletter qui sotto e ricevi i link ai video direttamente nella tua casella di posta. In alternativa puoi iscriverti direttamente su Chinese Business Academy, riceverai comunque i link ai video!