Su ABCina parliamo da anni di WeChat, delle sue evoluzioni e di come sia presente in ogni aspetto della vita in Cina. Per questo abbiamo deciso di creare un corso per imparare ad usarlo a 360°.

Questa settimana arriva su Chinese Business Academy un nuovo corso: il programma completo sull’utilizzo di WeChat.

Qualcuno si starà domandando: “ma c’è bisogno di un corso per saper usare una app?”

Beh, se si tratta di WeChat, sì. Per vari motivi:

  1. In Italia WeChat è ancora poco utilizzata, pochi la conoscono, molti pensano che si tratti solo di una specie di Whatsapp;
  2. WeChat è una superapp: ha tantissime funzioni, comprende funzioni di app terze, è un social network, è un e-commerce, è una dating app, è la app più utilizzata in Cina;
  3. Le funzioni “nascoste” di WeChat sono varie, bisogna usarlo per molto tempo per conoscere a fondo le sue potenzialità;
  4. È uno strumento indispensabile per le aziende e per i media: chi vuole farsi conoscere in Cina non può ignorare WeChat;
  5. Non sempre le funzioni di WeChat sono alla portata di tutti, a volte bisogna attivare delle procedure specifiche.
  6. Esistono due versioni di WeChat, con rispettive funzioni e limitazioni;
  7. La app è in continuo aggiornamento;
  8. A volte l’utilizzo di WeChat va calibrato anche in base alle usanze cinesi, diciamo che va a braccetto con la Chinese Business Etiquette.

Potrei elencare molte altre ragioni per cui è necessario un corso sull’utilizzo di WeChat, ma è meglio arrivare al punto. Di cosa parleremo nel corso?

Metteremo a disposizione una serie di video, di materiali e di screencast all’interno dei quali forniremo tutti gli strumenti per utilizzare WeChat al 100% delle sue potenzialità, nella vita e a lavoro.

I contenuti si concentreranno su:

  • Installazione e configurazione;
  • Privacy;
  • Gestione contatti;
  • Funzioni di messaggistica;
  • Creazione e gestione dei gruppi;
  • “Momenti” e “capsule temporali”;
  • “Persone vicine”, “agita” e “messaggi nella bottiglia”;
  • Storie principali e funzione di ricerca;
  • WeChat Desktop e WeChat Web;
  • Trasferimento file;
  • Wallet e funzioni connesse;
  • WeChat per il business;
  • WeChat Mini programs;
  • Account ufficiali;
  • Tips & Tricks.

Inizieremo con il corso gratuito, che comprende solo una parte dei contenuti appena elencati, necessari a conoscere ed utilizzare la app senza problemi. Per iscriverti ti basta andare su chinesebusinessacademy.com e registrarti. Se sei già registrato alla piattaforma, non devi fare altro che attendere l’arrivo della mail che annuncia i primi contenuti.

Il corso gratuito sarà accessibile solo per pochi giorni, passati i quali solo gli utenti del corso avanzato avranno accesso ai video.

Non perdere questa occasione per migliorare la tua conoscenza del mondo digitale in Cina e aprire nuove opportunità per espandere il tuo network di contatti e fare affari online nel mercato e-commerce più grande al mondo.

Iscriviti subito alla newsletter qui sotto e ricevi i link ai video direttamente nella tua casella di posta. In alternativa puoi iscriverti direttamente su Chinese Business Academy, riceverai comunque i link ai video!

ABCina userà le informazioni inserite nel form per tenersi in contatto con te e per inviarti articoli ed aggiornamenti.

Puoi scegliere di cancellare la tua iscrizione cliccando sul bottone “unsubscribe” in qualsiasi delle nostre mail. In alternativa puoi contattarci a info@abcina.it. Trattiamo i tuoi dati con rispetto e non li vendiamo a nessuno, per maggiori informazioni puoi visitare il nostro sito www.abcina.it e leggere la nostra policy sulla privacy.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.