Il Majiang o Mah Jong è uno dei giochi da tavolo più popolari in Cina. Vivere a Pechino senza saper giocare a Majiang è come vivere al sud senza saper giocare a Briscola. Oggi abbiamo una sopresa per tutti i lettori di ABCina: il corso di Majiang.
Molti lo chiamano Mah Jong, e a qualcuno potrebbe richiamare alla mente il gioco in solitaria su Windows XP, che in realtà ha regole molto diverse.
Tutti hanno visto almeno una volta le tessere del Majiang, o hanno sentito nominare il gioco. Chi ha vissuto in Cina per più di 2 settimane ha visto i propri compagni di università, colleghi, o solo i vecchietti sfidarsi all’ultimo sangue con mazzetti di banconote e bicchieri di liquore alla mano.
Saper giocare a Majiang offre sicuramente tante opportunità di socializzare, oltre ad essere un ottimo modo per entrare nella cultura cinese attraverso il divertimento.
Proprio spinti da queste convinzioni, Jappo e Tom hanno messo su un video corso, con ore di contenuti, per insegnare all’Italia il gioco più popolare in Cina. Nasce quindi, su Chinese Business Academy, il corso gratuito di Majiang, il primo video corso in Italia sull’argomento.
Perché su Chinese Business Academy? Perché se hai seguito il corso di Chinese Business Etiquette, sai che per fare affari in Cina devi farti prima degli amici. Quale miglior modo di farsi degli amici di un gioco da tavola amato universalmente in Cina?
Nel corso Jappo e Tom parlano di:
- cosa contiene il kit per il Majiang;
- come si leggono le tessere;
- come si decide chi inizia a giocare;
- come si costruisce la “grande muraglia”;
- come si distribuiscono le tessere;
- quali sono le regole del gioco;
- quali varianti esistono e in cosa consistono;
- altri tips & tricks per vincere!
Non perdere tempo, i video sono già online, iscriviti subito!