Liu Cixin è uno degli autori cinesi di fantascienza più famosi, forse il più famoso in assoluto. La sua trilogia è ormai conosciuta in tutto il mondo e su Netflix è disponibile il film ispirato da “The Wandering Earth”
Dopo la deludente esperienza del film “The Wandering Earth”, Jappo ha letto la trilogia che comincia con “The Three-Body Problem”, rimanendo piacevolmente sorpreso sia da questo che dagli altri due libri.
The Three-Body Problem – Il Problema dei Tre Corpi
Nel video qui sotto la recensione del primo libro. Nei prossimi giorni pubblichiamo le recensioni degli altri due libri della trilogia, nonché del libro alla base del film “The Wandering Earth”. Buona visione e buona lettura! Stay tuned.
The Three-Body Problem è disponibile in lingua italiana o in lingua inglese su Amazon.
In italiano qui: https://amzn.to/3gDomh7
In inglese qui: https://amzn.to/3gz8WdG
The Dark Forest – La materia del cosmo
Nel secondo video Jappo parla del secondo volume della trilogia dei tre corpi: The Dark Forest.
Per acquistare il libro, ecco i link
inglese: https://amzn.to/38psL2Q
italiano: https://amzn.to/2WBJBZr
Death’s End – Nella quarta dimensione
Eccoci arrivati alla recensione del terzo e ultimo libro della trilogia dei tre corpi dell’autore cinese Liu Cixin. Jappo racconta il libro, senza spoiler, aggiungendo il suo punto di vista.
Hai già letto questo libro? Lo puoi comprare su Amazon:
In italiano: https://amzn.to/2WItbzb
In inglese: https://amzn.to/3DTJb22
The Wandering Earth
Il film non è stato un bello spettacolo, infatti Jappo lo ha stroncato nettamente nella sua recensione qui su ABCina. Il libro di The Wandering Earth invece ha il suo perché, come possibile intuire dal video qui sotto: