Un modo di dire, che trova conferma anche nella realtà, descrive la visione cinese di un problema delle ricchezze famigliari: 富不过三代 Fù bùguò sāndài.

La saggezza popolare spesso è più accurata di quanto si possa pensare, è il caso di questo modo di dire cinese che trova riscontro nella realtà, almeno secondo uno studio di Williams Group: nove famiglie su dieci perdono la propria ricchezza entro la terza generazione.

富不过三代 ha proprio questo significato: la ricchezza non supera la terza generazione. Dovremmo tenerlo bene a mente noi italiani, campioni delle piccole e medie imprese a conduzione strettamente famigliare.

È anche vero che la ricchezza bisogna prima crearla e poi continuare a investirla, magari nel mercato cinese, ma senza incappare negli errori da dilettanti, o nei preconcetti da arroganti.

Il corso di Chinese Business Etiquette è uno strumento utile per affrontare il mercato cinese con più umiltà e rispetto, ottenendo migliori risultati con le controparti cinesi anche senza sapere la lingua locale, ma solo rispettando le regole dell’etichetta degli affari.

Il corso gratuito è online, ma lo sarà solo per pochi giorni, approfittane ora e iscriviti per guardare i 3 video.